Il Birrificio - Birrificio Artigianale ALBA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Birrificio

L'azienda


L'idea del Birrificio Artigianale ALBA nasce nel 2014 ad opera dei due amici Alessandro ed Alberto. Il loro lavoro di circa un anno ha reso possibile la concretizzazione del progetto completato nella primavera del 2015 quando è stata effettuata la prima cotta. Il nome del birrificio è ispirato ad Alba, la città su cui si affaccia la sua sede di Guarene, paese della Provincia Granda al confine con quella Astigiana.

Il Birrificio è situato in collina ai piedi del maestoso castello di Guarene in un ala dell'antica “Cascina del Conte”, una struttura a corte molto suggestiva risalente al 1700 caratterizzata al suo interno da maestose volte in mattoni sotto cui si trovano gli impianti produttivi del birrificio. All'esterno è possibile ammirare sul versante nord il Roero con i suoi ampi campi coltivati, le vigne, le rocche ed i boschi, mentre sul versante opposto la profonda vallata del fiume Tanaro oltre cui si innalzano irte le famose Langhe.

Il progetto è contro tendenza e inserisce il birrificio in un territorio in cui la tradizione del vino è fortemente radicata, senza contare le difficoltà che incontra l'imprenditoria in generale in questo particolare momento storico.
Nonostante ciò crediamo nel nostro progetto con la volontà di sviluppare un prodotto che offra un valore aggiunto al territorio in cui siamo cresciuti, di cui siamo innamorati e consideriamo una vera ricchezza e risorsa.
BIRRIFICIO ARTIGIANALE ALBA, Via Roero, 27 - 12050 Guarene (CN)
P.iva 01574460059 - info@birrificioalba.it +39 0173 611362
Torna ai contenuti | Torna al menu